Corridori Logistica Aeroportuale | Servizi
15276
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15276,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Servizi

I nostri servizi

Distribuzione Nazionale ed Internazionale

Servizi Dedicati o Groupage.

Trasporto a temperatura controllata secondo la GDP (Good Distribution Practice)

Siamo specializzati nel trasporto a temperatura controllata. I nostri mezzi sono dotati di gruppi frigoriferi e termoregistratori della temperatura.

Servizio di Collettame/Groupage. Per trasporti Ottimizzati

Ci occupiamo di distribuzione del collettame in modo capillare e tempestivo. Effettuiamo spedizioni camionistiche a carico completo e GROUPAGE per tutte le destinazioni, per un servizio di spedizione ottimizzato.

Trasporto in ambito aeroportuale per Fiumicino e Ciampino

Trasportiamo merci verso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, uscita ed introduzione merci incluse.

Servizio di navetta Roma Fiumicino/Milano Malpensa e Milano Linate

Effettuiamo il servizio navetta dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate.

Distribuzione quotidiana nelle aree Frosinone e Latina

Effetuiamo la distribuzione quotidiana nelle aree di Frosinone e Latina.

Caratteristiche dei servizi

I nostri servizi sono pensati per ogni tipologia di impresa: artigiani, piccole, medie e grandi imprese.

Forniamo servizi sicuri ed affidabili. Tutto il personale viaggiante (autisti) possiede la competenza, l’esperienza e l’addestramento necessari, caratteristiche queste, garantite dai relativi attestati di sicurezza e formazione professionale.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore dei trasporti, siamo anche in grado di effettuare trasporti dedicati che, per la loro esecuzione, necessitano di un esame approfondito e scrupoloso.

Operiamo da diversi anni nell’ambito aeroportuale e conosciamo a fondo tutte le problematiche logistiche legate ai trasporti in queste aree.

Ci occupiamo con alta professionalità dei servizi offerti attraverso:

  • Il controllo sistematico delle temperature dei mezzi
  • Servizi di Mappatura continua dei mezzi e delle celle frigo
  • Utilizzo di sistemi di monitoraggio certificati e tarati
  • Procedure Certificate ISO 9001 – GDP per la realizzazione dei servizi a temperatura controllata

Siamo specializzati nel confezionamento e nel trasporto dei seguenti tipi di PALLETS ed altri ancora.

Il doppio piano di carico

Doppio piano di carico: disporre di un sistema a doppio ponte di carico consente di aumentare la capacità di carico fino a 67 pallet, di caricare anche merci diverse, di ottimizzare i singoli viaggi e in definitiva di risparmiare carburante.

Quella di ottimizzare gli spazi di carico è da sempre una delle esigenze principali per gli autotrasportatori e lo è a maggior ragione oggi, quando ogni singolo viaggio deve essere il più possibile redditizio.

Sfruttando un totale di 12 travi in acciaio viene creato un secondo livello di carico variabile in altezza, che offre spazio sufficiente per stivare fino a 33 europallet in più non sovrapponibili, con un massimo di capacità portante di 10 ton.

Quando non si utilizza il doppio piano di carico tutti gli elementi che lo compongono possono essere stivati o contro la parete anteriore o tra i montanti laterali, così da salvaguardare lo spazio senza limitare la capacità di carico: questa soluzione risulta essere estremamente utile durante le operazioni di carico e scarico o durante i viaggi in cui non serve il secondo piano di carico.

Tra le opzioni utilizzate per il doppio carico, ci sono i semirimorchi con le travi fisse, che (come da immagine, e come già detto) vengono fatte “scendere” per adattarsi all’altezza delle pedane, oppure con travi movibili.

Queste ultime, hanno le rotaie fissate ai lati del trailer, nelle quali vengono installate delle barre movibili in modalità standard o HD(alta resistenza), che una volta montate, rendono il secondo piano di carico sicuro e facilmente smontabile, senza creare ulteriore ingombro in un eventuale ricarico.

Semirimorchio doppio piano

Le due tipologie che permettono di caricare il rimorchio su due livelli.

Questi tipi di semirimorchi presentano nel primo caso delle barre movibili con rotaie laterali, nel secondo caso delle barre regolabili abbassando le quali è possibile creare un ulteriore pianale sul quale caricare altre pedane.

Perché ci piace

  • Il consumo di carburante grazie alle potenzialità di carico del veicolo: una “piccola” attenzione per l’ambiente che non passa inosservata
  • Per ogni fila di pallet stivata è previsto un supporto costituito da due travi incrociate, inserite in una griglia di 1.200 mm, per incrementare la sicurezza
  • La possibilità di utilizzare solo parzialmente il doppio piano di carico permette di differenziare anche le tipologie di merci da trasportare, caricando contemporaneamente prodotti con diverse altezze o lunghezze

Punti di forza

  • Il secondo livello di carico flessibile permette di trasportare e stivare prodotti anche con diverse altezze
  • Il doppio piano può caricare sino a 33 europallet (o max 10.000kg), permettendo al veicolo di viaggiare a pieno carico con 66 pallet
  • Quando il veicolo viaggia a pieno carico vengono ridotte le emissioni di CO2 fino al 50%

La nostra flotta

Le nostre macchine sono dotate di impianto satellitare, che ci permette di monitorare l’attività del mezzo in ogni momento, garantendo in tal modo i tempi di consegna prefissati e la sicurezza nel trasporto.

1

Furgonati

Furgonati Cassonati

Furgonati Telonati

Motrice due assi 50 q.li

Motrice tre assi 140 q.li

3

Bilici dotati di sponda idraulica.

Corridori Logistica Aeroportuale srl
Via Carlo Fecia di Cossato, 58
00054 Fiumicino (Roma) Italy
Telefono + 39 06 98181708